Terapia di gruppo-Bologna. Iscriviti subito!

 

gruppo gestione ansiaEntrare a far parte di una terapia di gruppo. Rappresenta una grande opportunità, per chi volesse intraprendere un percorso di miglioramento di se stessi.

Far parte di un gruppo psicologico significherebbe  risolvere numerosi  disturbi psichici come l’ansia, gli attacchi di panico, fobie, ecc.

Tutto questo grazie al supporto degli altri, dove ognuno racconta se stesso e dove ognuno ritrova se stesso, con la guida di uno psicologo esperto.

Diventa, così, uno spazio protetto dove poter elaborare emozioni sentimenti e vissuti  sviluppando la propria autonomia e senso di appartenenza sociale.

Confrontarsi con gli altri diventa uno strumento utilissimo per poter risolvere i propri disturbi, vedendoli sotto un’altra angolatura e aprendo in noi nuove prospettive e nuove strategie per affrontare la vita in situazioni difficili.

Spesso succede che si convive con l’ansia o con gli attacchi di panico non considerando l’idea di un cambiamento, l’ipotesi di riprendere in mano la nostra vita, ed ecco che l’occasione di entrare a prender parte del gruppo psicologico rappresenta il primo passo verso il cambiamento per dire no, alle nostre sofferenze.

  •  max:  8 partecipanti
  • obiettivo:  la capacità di gestire l’ansia
  •  inizio: venerdì 21 novembre 2014
  • costo 20 euro ad ogni incontro
  • durata : 10 incontri
  • frequenza: verranno effettuati una volta ogni 15 giorni
  • orario: è dalle 18,30 alle 20,00 circa

Presso Studio Petrarca, via Laura Bassi, 6 Bologna (zona Mazzini)

Info:  amletopetrarca@virgilio.it oppure  3881109978

Terapia di gruppo-Bologna. Iscriviti subito!
Ti è piaciuto l\'articolo?
Dott. Amleto Petrarca
Dott. Amleto Petrarca
Psicologo e psicoterapeuta specializzato nella tecnica ISTDP. Curo personalmente da anni questo blog e la scrittura de numerosi articoli pubblicati all'interno. Ogni articolo viene scritto con la massima correttezza di info al fine di non diffondere news poco serie.

Lascia un commento