Entrare a far parte di una terapia di gruppo. Rappresenta una grande opportunità, per chi volesse intraprendere un percorso di miglioramento di se stessi.
Far parte di un gruppo psicologico significherebbe risolvere numerosi disturbi psichici come l’ansia, gli attacchi di panico, fobie, ecc.
Tutto questo grazie al supporto degli altri, dove ognuno racconta se stesso e dove ognuno ritrova se stesso, con la guida di uno psicologo esperto.
Diventa, così, uno spazio protetto dove poter elaborare emozioni sentimenti e vissuti sviluppando la propria autonomia e senso di appartenenza sociale.
Confrontarsi con gli altri diventa uno strumento utilissimo per poter risolvere i propri disturbi, vedendoli sotto un’altra angolatura e aprendo in noi nuove prospettive e nuove strategie per affrontare la vita in situazioni difficili.
Spesso succede che si convive con l’ansia o con gli attacchi di panico non considerando l’idea di un cambiamento, l’ipotesi di riprendere in mano la nostra vita, ed ecco che l’occasione di entrare a prender parte del gruppo psicologico rappresenta il primo passo verso il cambiamento per dire no, alle nostre sofferenze.
Presso Studio Petrarca, via Laura Bassi, 6 Bologna (zona Mazzini)
Info: amletopetrarca@virgilio.it oppure 3881109978
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenti ai nostri cookie se continua ad utilizzare il sito web.