Salvare i rapporti di coppia con 12 consigli

consigli

In qualsiasi rapporti di coppia, si possono incontrare difficoltà, ma con alcuni accorgimenti è possibile prevenire una crisi. Sotto 12 consigli per salvaguardare un buon rapporto di coppia.

Lasciate fuori i rancori. Quando qualcosa non è andata giù ad uno dei due partner, è bene parlarne per  impedire ai rancori di albergare in noi.

Non dare per scontato il proprio partner. Questo è un errore molto diffuso nelle coppie. Il partner va conquistato ogni giorno.

Affrontare insieme le avversità. Quando uno dei due ha un problema, essere uniti  vuol dire molto. A livello psicologico il problema si affronta meglio, l’appoggio morale dell’altro unisce la coppia.

Avere sempre fiducia. Non si può affrontare un rapporto di coppia duraturo, se non vi è fiducia reciproca. Aver paura che l’altro possa tradire, significa vivere male e soprattutto con poca serenità.

Appoggia sempre il partner nelle sue sfide. Tutti abbiamo ambizioni più o meno grandi, e raggiungerle significa aver lottato per ottenerle. Lottare con l’appoggio di una persona che ci sostiene vuol dire essere più forti e motivati.

Affrontare i problemi a testa alta. Se si hanno dei problemi, che ognuno pensi a se stesso o far finta di nulla, non porta a niente, anzi i problemi diventano sempre più grandi.

Mantenere fuori ansia e depressione. Tutti possiamo avere problemi, che siano lavorativi o di altro genere. Dobbiamo cercare di tenere i loro effetti, come ansia o depressione, lontano dalla coppia.

Fare cose nuove insieme. Condividere situazioni nuove stimola ancor di più l’alleanza dei due.

Aprire il proprio cuore. Non avere paura di nascondere i propri sentimenti.

Imparare a chiedere. Se si pensa che il partner non soddisfa le nostre esigenze, è importante puntare i piedi e parlare chiaro.

Mantenere una fede di coppia per salvaguardare il rapporto.

Andare a letto prima. Non andare subito a dormire, ma parlare un po di ciò che si è fatto, durante la giornata e soprattutto cercare di risolvere i problemi, prima di dormire.

Conclusioni: è un articolo molto interessante dove si possono prendere spunti reali per mantenere un rapporto di coppia su un pensiero positivo. Se notate, infatti, sono piccoli accorgimenti che puntano a mantenere emozioni positive, costruttive, tenendo lontano emozioni o sentimenti di tipo negativo, come la rabbia o i rancori. Affrontare la rabbia di petto, cercando una chiarificazione. Non scappare davanti alla negatività mettendo la testa sotto la sabbia, che alimenta solo rancori.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla mia newsletter per rimanere aggiornato.

Salvare i rapporti di coppia con 12 consigli
Ti è piaciuto l\'articolo?

Lascia un commento