psicologo tramite skype

psicologo-online

Psicologo online : una terapia possibile

Il dott. Amleto Petrarca psicologo-psicoterapeuta a Bologna, effettua anche servizio di psicologo online.

Ascolterò il tuo problema o quello di un tuo caro e insieme valuteremo se e come potrò esserti di aiuto. I vantaggi di contattare uno psicologo online, sono diversi e numerosi.
Prima di iniziare insieme un percorso di consulenza psicologica online o di coaching, esponimi la tua situazione in una sessione Skype gratuita.

Psicologo online: perchè affidarsi al servizio ?

Spesso la comodità di stare seduti sulla propria poltrona di casa, rappresenta anche una fonte di sicurezza per coloro che vivono uno studio psicologico come un ambiente “giudicante”. La possibilità quindi di quindi di esporre i propri disagi per valutare insieme il percorso più adatto.

Questo strumento è molto utile per chi, per motivi di lavoro, o anche di patologie gravi, non può recarsi fisicamente nello studio.  Attraverso questo servizio è possibile effettuare dei consulti psicologici, di valutazione del disagio o del problema, e valutare insieme il percorso più adatto, a seconda della problematicità portata, che può essere di coaching o di psicoterapia. In quest’ultimo caso è indispensabile  recarsi personalmente nel mio studio. Infatti, servizio di psicologo online, non è un servizio adatto per chi problematiche psicoterapiche.

Psicologo online : per chi è utile ?

Il servizio di psicologo online è utile soprattutto per chi non ha particolari esigenze di tipo psicoterapico. Insieme al cliente si cerca di definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere, prefissando il numero di colloqui da fare, in base alla problematicità. La durata del colloquio è intorno ai 50 minuti.
Per usufruire è facile, basta avere una connessione internet, e scaricare il programma Skype.
Un vantaggio di questo servizio online è anche quello di usufruire di consulenze psicologiche per italiani all’estero.

Psicologo online : chat e whatsapp

Il servizio di consulenze psicologiche on line ha come scopo quello di ricreare una situazione molto simile alle consulenze vis a vis, per rendere la terapia quanto più efficace.

Ovviamente ciò viene simulato con skype, ma non con l’utilizzo di whatsapp e altre chat, che sono comunque molto richieste per tale servizio. In questo caso la consulenza si riduce a semplici indicazioni o consigli, e non ha nulla a che vedere con la risoluzione di problemi a livello strettamente terapeutico.

Compila il modulo indicando nella richiesta “Psicologo online“, verrai ricontattato al più presto, entro un massimo di 24 ore.