Chi è il lifecoaching?

lifecoach

Chi è il life coaching?

Con il termine life coach viene spesso indicato l’ambito della vita e dell’esistenza. Il life coaching è colui, quindi, che ti aiuta a stabilire nuovi obiettivi e a raggiungere risultati ambiziosi. Amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali rafforzando la propria efficacia. Il presupposto principale naturalmente è quello di individuare le potenzialità latenti del cliente al fine di svilupparle e farne il proprio punto di forza. Chi ha di per sè problemi o disagi di natura psichica, sicuramente viene sconsigliato intraprendere un percorso di life coach, ma un percorso più adeguato di tipo psicologico.

Il life coach viene fatto con pochissimi incontri, o di persona, vis a vis, oppure tramite skype. Tendenzialmente sconsiglio l’uso esclusivo del life coach tramite chat o telefonate, a meno che non ci sia stato già un contatto visivo, anche se tramite internet. La mia filosofia principale è quella di dare un rapporto esclusivo al cliente che vuole migliorare se stesso e la propria vita.

“Se una persona riesce a fare qualcosa, chiunque può imparare di farla”

Chi è il lifecoaching?
3 (60%) 2 votes
Dott. Amleto Petrarca
Dott. Amleto Petrarca
Psicologo e psicoterapeuta specializzato nella tecnica ISTDP. Curo personalmente da anni questo blog e la scrittura de numerosi articoli pubblicati all'interno. Ogni articolo viene scritto con la massima correttezza di info al fine di non diffondere news poco serie.

Lascia un commento