Life coaching strategico, cos’è?

Cos’è il life coaching strategico e perchè dovresti averne bisogno?

life coaching

life coaching

Tramite consulenze di life coaching strategico si cerca di migliorare la propria vita portando maggiore consapevolezza degli obiettivi che si vogliono raggiungere, mettendo in evidenza i limiti che ti hanno fatto rimanere ancorato in una situazione di insoddisfazione personale, e poco gratificante per te.
La mia formazione come psicoterapeuta dinamico breve, mi ha permesso di elaborare un piano d’azione di coaching strategico in grado di aiutare le persone a raggiungere obiettivi soddisfacenti. Attenzione, il rapporto che instauro con i miei pazienti, nei miei studi, è ben diverso da chi vuole seguire un percorso di crescita personale ( ti consiglio di scaricare gratuitamente il mio ebook CRESCITA PERSONALE ) cambia anche il luogo. Infatti le consulenze di life coaching strategico vengono effettuate o di persona  o tramite skype. Cambia la durata, il percorso di life coach è molto breve, cambia l’approccio. Ti consiglio di dare un’occhiata anche a questo articolo scritto un pò di tempo fa, in cui spiego meglio la differenza tra psicologo e life coach.

A chi è rivolto il life coaching strategico? 

Imprenditori, dirigenti, attori, musicisti, manager, casalinghe, ecc… Tutti coloro che vogliono raggiungere obiettivi specifici, ma da soli non si sentono in grado di farlo, se non appoggiati da qualcuno. Tramite il life coaching strategico, si interviene sui limiti, sui blocchi, e sulle difficoltà legate alla motivazione. 

Obiettivo del life coaching

L’obiettivo principale è quello di aiutare il cliente ad uscire dal blocco che non lo fa andare avanti e seguire i suoi sogni. Come prima cosa si cerca di capire quale strada sta percorrendo la persona che vuole raggiungere un obiettivo, e spesso si capisce sempre il motivo per cui la strada è tortuosa. E’ un cammino che aiuta a sviluppare maggiormente i processi decisionali, affrontando diversi ambiti di vita, come la sfera professionale, familiare o di coppia. Tra gli obiettivi raggiungile con le sessioni di life coach:

  • Aumentare l’autostima
  • Aumentare le motivazioni
  • Focalizzare l’obiettivo
  • Comunicazione efficace
  • Migliorare il proprio metodo di studio
  • Riuscire a mantenere un distacco tra la vita privata e quella professionale
  • Migliorare la propria sessualità
  • Migliorare la vita di coppia 
  • Imparare a rilassarsi
  • Imparare a gestire il proprio tempo libero

Metodo di lavoro 

Compilando l’apposito modulo, stabiliamo un incontro su skype, di pochi minuti, dove raccolgo alcune informazioni che ritengo essere utili per formulare insieme un progetto. Dopo qualche giorno, se ritengo che ci possa essere un rapporto di coaching e cochee, ti mando un preventivo e ti spiegherò le modalità in cui vengono svolte le sessioni. Le sessioni possono essere svolte telefonicamente, su skype, o di persona. ( guarda il video )

P.S. Se hai deciso di conoscermi per intraprendere un percorso di life coach non esitare a contattarmi.

 

Amleto Petrarca

psicoterapeuta e coaching

 

 

Life coaching strategico, cos’è?
Ti è piaciuto l\'articolo?

Lascia un commento