C’è una sola cosa peggiore di un matrimonio senza amore: uno in cui c’è amore, ma da una parte sola
Oscar Wilde
Con il tempo per molte coppie subentra noia e abitudini. Questa situazione di piatta, logora anche il migliore dei rapporti.
E’ importante per la coppia avere la consapevolezza del fatto che il problema non è la mancanza di amore. Non è finito nulla! Quello che succede avviene in molte coppie, uno dei motivi per cui intraprendono una terapia di coppia. Certo, essere consapevoli che è comune a molte coppie, non significa nascondersi dietro questo dato per non fare nulla. In questo modo si rischia con il vivere una relazione al limite dell’essere coinquilini, o sentirsi quasi come un fratello o una sorella e sopportarsi per il resto della vita insieme.
Come si può allora riaccendere l’intesa di coppia?
Penso fermamente, in base anche alle coppie da me viste, che seguire anche solo questi 3 semplici suggerimenti, possa portare ad un miglioramento della qualità di coppia.
Indice dei contenuti
Quando il sesso diminuisce è un segnale che il rapporto è stanco. Cambiare un ingrediente alla routine può aiutare. Esempio: un luogo inaspettato, completini intimi, una cena romantica a sorpresa. Dai sfogo alle tue fantasie!
Avere la settimana programmata, palestra, calcetto, il sabato al centro commerciale, domenica a pranzo dai genitori, tutte queste abitudini portano alla monotonia. Fai qualcosa di diverso!
Fare attività fisica, provare nuovi look, può aiutare la coppia a ritrovare il desiderio. In sostanza curare noi stessi, ci aiuta a sentirci più belli e desiderati, facendo impennare anche la nostra autostima. Non esagerate con le tute e i pigiamoni!
Questi tre punti servono molto affinchè ciascuno di noi possa ritrovare una buona affinità di coppia. Ogni coppia è in movimento, mentre spesso si ha la sensazione che una volta instaurato un rapporto, nulla può cambiare, e questo porta a vivere sempre li stessi giorni.
Per prenotare una consulenza online, inserisci la richiesta nel modulo accanto specificandolo, verrai ricontattato nelle 24 ore nei giorni lavorativi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenti ai nostri cookie se continua ad utilizzare il sito web.