Il mio libro sull’ansia “Mai più ansia” per migliorare la tua vita

libro sull'ansia

libro sull’ansia

Il mio libro sull’ansia, che puoi trovare in libreria, sia Feltrinelli che Mondadori o Ibs o altre, oppure puoi trovare anche a questo link.

Attraverso la lettura di questo libro imparerai a conoscere meglio l’ansia, anche attraverso alcuni esempi molto forti e comprensibili. Capire la strada che percorre l’ansia e dove sfociano i suoi sintomi. I vari tipi di ansia e quali sono le tipologie più diffuse.

Infine i rimedi principali per gestire e sconfiggere l’ansia una volta per sempre.

Libro sull’ansia : la scelta del nome “Mai più ansia”

L’idea del titolo nasce per far capire meglio al lettore, come dall’ansia si guarisce e anche dagli attacchi di panico. Numerosi studi dimostrano come quando l’ansia viene presa nel primo periodo, attraverso un buon percorso di psicoterapia è possibile riuscire a bloccarla.

Mai più ansia è un progetto nato dopo anni dedicato alla psicoterapia, anni dove la passione per la materia mi ha portato a raccogliere numerosi dati. Numerose situazioni per capire meglio la psicologia della persona ansiosa o che vive un periodo in preda ad attacchi di panico.

Libro sull’ansia : un libro di auto-aiuto

In questo libro sull’ansia puoi incamminarti lungo un percorso, un viaggio dove apprenderai a capire meglio la tua ansia e a saperla gestire nel migliore dei modi.

L’ansia è una bestia feroce che ci toglie il fiato e ci fa vivere male, ma allo stesso tempo è la nostra compagna di viaggio di una vita dove non può essere completamente assente. Ci aiuta  ad essere più ambiziosi, come l’ansia da prestazione lavorativa, o ad essere più prudenti, come l’ansia nel guidare un auto.

Naturalmente l’ansia che non ci fa vivere rappresenta quella che sul lavoro ci fa raggiungere livelli di stress elevati, in cui non possiamo fare altro che volare con profilo basso e non avere il coraggio di pretendere di più. Perchè quell’ansia è lì che ci aspetta e ci immobilizza.

L’ansia che non ci fa vivere è quella che ci immobilizza nell’auto quando percorriamo l’autostrada, e magari ci preclude tante possibilità. Possibilità come raggiungere semplicemente una località di vacanza o per l’imprenditore può significare precludersi la conclusione di nuovi affari. A questo tipo di ansia è giusto dire mai più ansia, ed è qui che vuole arrivare il mio messaggio.

In questo libro ho voluto riportare numerosi esempi  e numerosi stratagemmi per un semplice motivo. Noi siamo persone complesse come tali andiamo trattate, nella nostra complessità e nella nostra completezza. Provo a farmi capire meglio per essere più chiari.

Recati da un ortopedico dicendo che ti fa male il ginocchio e immagina che il medico specializzato ti prescriva solo farmaci antinfiammatori. Naturalmente possono funzionare, ma dal mio modestissimo punto di vista non basta.

Magari ti chiederà che sport fai, che lavoro fai. Tutte queste informazioni gli serviranno per capire cosa devi correggere per far si che il tuo ginocchio non ti faccia più male. Questo perchè il dolore può essere causato da una postura sbagliata, dal tipo di lavoro e da alcuni errori che normalmente si commettono.

Allo stesso tempo, la terapia che effettuo di psicoterapia breve è molto efficace sul piano dell’ansia e degli attacchi di panico. Ma a volte oltre ad un percorso di psicoterapia è necessario abbinare cambiamenti nelle proprie abitudini di vita.

In questo libro sull’ansia imparerai a capire quale potrebbe essere il tuo percorso privilegiato per combattere l’ansia e vivere meglio.

L’approccio della psicoterapia dinamica breve

E’ un tipo di approccio di psicoterapia molto efficace, perchè permette in breve tempo di indagare gli aspetti e le dinamiche più inconsce di una persona.

L’ansia è un conflitto, e non solo uno stato mentale superficiale, racchiude qualcosa di più. Attraverso questo libro indico come la psicoterapia dinamica breve possa migliorare la vita di una persona e sconfiggere l’ansia.

Per chi è il libro

Il libro è per te che sei ansioso, per te che ti lasci prendere dall’ansia facilmente. Per te che hai paura di guidare l’auto, per te che hai deciso di mettere fine alla parola ansia nella tua vita.

Il libro è per imparare meglio a capire se stessi nel migliore dei modi.

Fai un piccolo esercizio :

Prova a chiudere gli occhi, pensa a ciò che ti mette in ansia, pensa a come sarebbe la tua vita senza tutta quell’ansia. Assapora meglio quell’immagine di come saresti tu in quell’occasione senza ansia…apri gli occhi

 

Il mio libro sull’ansia “Mai più ansia” per migliorare la tua vita
2.7 (53.33%) 6 votes
Dott. Amleto Petrarca
Dott. Amleto Petrarca
Psicologo e psicoterapeuta specializzato nella tecnica ISTDP. Curo personalmente da anni questo blog e la scrittura de numerosi articoli pubblicati all'interno. Ogni articolo viene scritto con la massima correttezza di info al fine di non diffondere news poco serie.

Lascia un commento