Il coaching motivazionale è un’attività di consulenza personalizzata che può includere diverse aree : lavorativa, personale, sentimentale. Avere in mente un obiettivo non vuol dire che la meta è scontata. Numerosi possono essere i fattori bloccanti, come situazioni esterne che ci fanno perdere di vista l’obiettivo magari lo chiudiamo per sempre nel cassetto dei nostri desideri. Ma i desideri a lungo andare fanno la muffa!
Diverse possono essere le situazioni della vita in cui avere una persona accanto che focalizzi meglio la nostra strada, mettendo a fuoco ciò che magari non riusciamo a vedere, può essere vantaggioso, sia come coaching che come motivatore .
Nel percorso sono incluse anche situazioni di crisi, come affrontare un divorzio e che quindi dobbiamo ri-organizzare una parte di noi che fino a quel momento è stato condiviso con un altra persona. Difficoltà nel condurre una dieta e nel pianificare un percorso idoneo con le nostre abitudini e stile di vita.
Percorrendo un percorso di coaching motivazionale, quando si è veramente motivati al cambiamento, si esce una persona migliore .
Il metodo utilizzato da me è molto veloce e prevede al massimo 6/7 incontri con una distanza ciascuno di circa due settimane/un mese, a seconda dell’esigenza del cliente. E’ possibile usufruire di pacchetti anche di 3 incontri, dove si focalizzano e si trova una strategia per gli obiettivi da raggiungere.
Gli incontri sono effettuati vis a vis, nella prima fase ( a seconda delle disponibilità di Amleto e del cliente ) e successivamente tramite skype. Eventualmente si è a distanza esagerata o addirittura all’estero, anche solo su skype.
Hai trovato l’articolo interessante? Rispondi al questionario!
[polldaddy poll=7631170]
Psicologo Bologna dott. Amleto Petrarca, per contattarmi clicca qui.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenti ai nostri cookie se continua ad utilizzare il sito web.