Cosa fai per la tua ansia: incontriamoci per capirlo

Giovedì 14 aprile alle ore 20,30 il dott. Amleto Petrarcagruppo gestione ansia psicoterapeuta, effettuerà un incontro per parlare di ansia e aiuti pratici, come il training autogeno.
Obiettivo dell’incontro: si parlerà di ansia, di come viene, e del peso che ha nella nostra vita. Si valuta i possibili rimedi che si possono mettere in atto, prima di andare in psicoterapia. Insieme proveremo ad approfondire  i 2 aspetti fondamentali da tenere in considerazione, quando si vuole affrontare l’ansia, come la ricerca di metodi naturali, che vanno dall’utilizzo di erbe rilassanti, come la camomilla o il biancospino, fino all’efficacia dell’attività sportiva, fondamentale per scaricare le tensioni muscolare e produrre endorfine. Si passerà a metodi di meditazione e rilassamento come lo yoga o il training autogeno, soffermandoci in particolare sul training autogeno, come metodo che permette di riscoprire e migliorare la propria capacità di essere individui armonici e sereni.
Il training autogeno è un aiuto per ritrovare la calma e la sicurezza in cui lo scopo principale è quello di risolvere le nostre ansie e alleviare le nostre tensioni muscolari, tramite la concentrazione passiva che viene raggiunta in maniera naturale dalla persona dopo esercitazioni periodiche e costanti. L’efficacia del training autogeno è ormai dimostrata, tant’è che non solo viene utilizzata al solo scopo di abbassare il livello di ansia, ma anche in altri campi, dove è prevista una concentrazione maggiore che è facilmente raggiungibile tramite l’utilizzo di questa tecnica. In particolare nell’ambito sportivo, ma anche lavorativo e scolastico.
A chi è rivolto: è rivolto a tutti coloro che vogliono risolvere i propri problemi di ansia o attacchi di panico.
Prova pratica: all’interno dell’incontro verrà eseguita un breve prova di training autogeno. Per chi vuole effettuare la prova, è consigliato portare un piccolo materassino da palestra.
Costo: l’incontro non ha nessun costo, ma è completamente gratuito.
Prenotazioni: per prenotazioni contattare il 388 1109978  ( posti limitati ).
Dott. Amleto Petrarca

Cosa fai per la tua ansia: incontriamoci per capirlo
Ti è piaciuto l\'articolo?

Lascia un commento