Indice dei contenuti
Il metodo di Schultz, consiste in 6 semplici esercizi:
Una volta imparati questi sei esercizi in sei incontri, è consigliato per l’efficacia della tecnica, un’esercitazione di 5-6 mesi. Essendo il training autogeno un insieme di tecniche che modulano i processi neurovegetativi, è sconsigliato l’apprendimento da autodidatti.
E’, inoltre, un valido supporto al trattamento dei disturbi sessuali sia maschili che femminili. In generale, tende a promuovere la tranquillità d’animo, l’armonia, una maggiore fiducia in sè stessi e nella vita.
Il training autogeno è consigliato in 3 ambiti. Nelle persone che soffrono di ansia e attacchi di panico. In ambito lavorativo per chi affronta un momento difficile e stressante e vorrebbe imparare un metodo per migliorare il rilassamento psico-fisico, la concentrazione e l’autocontrollo. E infine per gli sportivi che sono impegnati in gare o che semplicemente vogliono migliorare le proprie prestazioni e avere più consapevolezza del proprio corpo e controllo.
E’ una tecnica che non ha controindicazioni. E’ rivolto a tutte le persone dai bambini agli anziani, compreso le donne in gravidanza che vogliono provare una tecnica utile e rilassante per affrontare il parto con meno ansie e più serenità .
Questa tecnica è sconsigliata solo per persone con una personalità psicotica che hanno manifestato nella loro vita deliri e allucinazioni.
Il corso può essere di gruppo a richiesta, anche in sede aziendale, o individualmente. Il costo individuale è di 30 euro a persona.  In gruppi al di sopra delle 3 persone il costo è di 20 euro.
Compila il modulo al lato inserendo “training autogeno” nella richiesta
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenti ai nostri cookie se continua ad utilizzare il sito web.