Consulenza psicologica gratuita Bologna

Un servizio di consulenza psicologica gratuita a Bologna e Ferrara

Se sei qui è perchè probabilmente ti stai chiedendo come poter ottenere un aiuto professionale per combattere e risolvere alcune problematiche che si stanno manifestando e che interessano la tua sfera emotiva, personale, i sentimenti, e desideri capire come riconquistare un benessere psicologico.
Come psicologo offro un servizio di consulenza psicologica gratuita a Bologna e a Ferrara, e, per estendere il servizio anche a chi non può facilmente raggiungermi nel mio studio di Bologna, offro anche un servizio di consulenza psicologica gratuita online.
consulenza psicologica gratuita bologna
CONTENUTI DELL’ARTICOLO:
Quando richiedere una consulenza psicologica
Perchè una consulenza psicologica gratuita
In cosa consiste
Richiedi una consulenza psicologica

Quando richiedere una consulenza psicologica?

La consulenza psicologica si chiede quando si attraversa periodi di difficoltà in ambito personale, familiare o sociale. Utile quando si presentano problemi di ansia, attacchi di panico, fobie, trauma psicologico, elaborazione del lutto, depressione, disturbi sessuali e disturbi alimentari come anoressia e bulimia.

Lo psicologo cercherà di indagare quali sono i comportamenti che portano al fallimento della persona (prendere decisioni importante, gestione della vita di coppia, scelte importanti nella crescita di un figlio, ecc…) Dal tipo di problematica che emerge, lo psicologo darà dei suggerimenti idonei al paziente.

Perchè la consulenza psicologica gratuita

La consulenza psicologica gratuita serve a valutare insieme al paziente la necessità di proseguire con una eventuale terapia psicologica. Gratuita perchè oltre ad una scelta personale del professionista, si ha la possibilità di avere un primo approccio con il paziente, per valutare anche la giusta sintonia, assunto fondamentale per una buona guarigione e ripresa del benessere psicologico della persona.
Come psicoterapeuta, specializzato in terapia dinamica breve, non ti consiglierò un lungo ciclo di sedute, ma solo quelle strettamente necessarie per rimuovere il problema.

Come funziona la consulenza psicologica gratuita

Per usufruire della consulenza è sufficiente compilare il modulo sottostante, per prenotare un appuntamento con lo psicologo-psicoterapeuta Bologna dr Amleto Petrarca. L’appuntamento verrà confermato il prima possibile entro massimo le 24 ore.
Come prima consulenza gratuita la durata della seduta sarà di circa 45-60 minuti. Non dovrà essere considerata come seduta terapeutica, ma esclusivamente di accoglienza e conoscitiva. Il metodo da me utilizzato successivamente sarà di psicoterapia dinamica breve, considerato ormai, dal panorama mondiale della psicologia, come metodo efficace, capace di ridurre costi e tempi delle classiche psicoterapie.

I disagi e i problemi attuali, spesso vengono trascurati, portando ad un peggioramento e ad un acuimento dei sintomi. Mettersi nelle mani di un professionista significa fare la scelta giusta ed efficace.

Richiedi ora la Consulenza psicologica gratuita Bologna.

Compila il modulo sottostante, provando a spiegare brevemente le motivazioni, e verrai ricontatto/a al più presto per fissare un appuntamento gratuito. Ti risponderò al più presto 😉