Come interpretare i sogni erotici

sogni erotici

Vi è mai capitato di fare sogni erotici? Sicuramente si, e raccontarli crea sempre un certo imbarazzo. Dati che qualsiasi sogno erotico o no, rappresenta un nostro desiderio inconscio, perché non imparare a interpretarlo?

Dato che viviamo in una società in cui la moralità reprime numerosi nostri desideri, è possibile individuare in un sogno erotico qualcosa che nel nostro quotidiano, nella nostra vita viene a mancare. Immaginiamo un sogno erotico come un libero sfogo dei nostri istinti più profondi. Nel sogno, infatti, i nostri istinti si affacciano nella nostra mente senza passare dalla coscienza.

Perché facciamo sogni erotici?

Il perché facciamo i sogni è data dall’incessante attività del nostro subconscio mentre dormiamo, ovvero mentre le nostre difese sono pari a zero. Il perché molti di questi sogni sono erotici, deriva dal fatto che le pulsioni sessuali rappresentano le pulsioni umane più potenti.

Come interpretarli?

Per interpretare i sogni erotici è opportuno  innanzitutto toglierci di dosso l’imbarazzo che ci crea. Infatti, alcuni di questi coinvolgono il nostro partner, altri invece, no. Pensate, allora, ad una donna casta che sogna di fare sesso con diversi uomini e che tra questi uomini non ci sia traccia di suo marito. Tragedia! Questa donna si sveglierà con i sensi di colpa, angoscia, vergogna. Prendete invece un uomo, con un modo di pensare omofobico, che fa un sogno erotico di tipo omosessuale. Verrebbe quasi da ridere 😉 !

Se prendiamo come esempio, la donna che nel sogno tradisce il marito con un ex ( è considerato tra i sogni più ricorrenti ), questo potrebbe significare che all’interno della relazione sessuale/affettiva, ci sia una certa monotonia, oppure che questa donna abbia ancora qualcosa di irrisolto con il suo ex. Fare sesso in un luogo aperto e pubblico, indica una certa tendenza all’esibizionismo, molto più frequente nelle donne. Avere rapporti omosessuali, sia maschili che femminili, non significa cambiare direzione, ma spesso significa una maggiore consapevolezza per il proprio corpo.

E’ importante non scandalizzarsi con i sogni erotici, ma approfittarne per trovare suggerimenti utili per la nostra reale sessualità!

Ti consiglio di leggere:

Ritrovare l’intesa di coppia

Perchè molte donne amano i Casanova

Come interpretare i sogni erotici
1 (20%) 1 vote

Lascia un commento