Come conquistare una ragazza anche se sei timido

conquistare una ragazza

conquistare una ragazza

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi sapere come conquistare una ragazza perchè, c’è qualcuna che ti piace ma non vuoi sbagliare. Non ci sono frasi per conquistare una ragazza o non basta certamente sfoggiare una bella macchina per rimorchiare. Ma c’è molto di più. In ballo c’è il tuo modo di essere. Se continuerai a leggere questo articolo ti spiegherò come fare leva più sull’essere che sull’avere.

Conquistare una ragazza anche se sei una persona timida

Se in questo momento della tua vita c’è una ragazza che ti piace, ma sei un timido, sappi che in realtà hai tante doti da sfoggiare. La timidezza, infatti, in alcuni settori crea difficoltà, come per esempio sul lavoro. Rappresenta un ostacolo, non ti fa essere molto intraprendente e nell’ambito lavorativo è importante combattere la timidezza.

Se vuoi invece conquistare una ragazza, la timidezza può aiutare e ti spiego perchè.

Se sei una persona timida, immagino che desideri un certo tipo di ragazze, sensibili, che hanno dolcezza. Tu come persona timida hai una qualità importante. Solitamente le persone timide sono anche molto introspettive, e quindi anche molto sensibili. Il ragazzo sensibile è un ragazzo che piace, perchè dimostra di avere molta più empatia. Diciamo che la psicologia della donna è molto chiara su questo, cioè del ragazzo empatico si fidano molto di più.

Se sei una persona timida sarai anche un bravo osservatore, perchè solitamente i timidi parlano poco, ma osservano molto. Sarai stato bravo anche ad osservare questa ragazza, i suoi atteggiamenti e magari capire anche in che modo si approccia con gli altri. Questa è un’arma micidiale per non sbagliare approccio.

Anche per chi è timido può anche non essere difficile conquistare una ragazza.

Prima di parlare di quelle “tecniche” per conquistare una donna, proviamo a vedere quali sono le cose di un ragazzo che più piacciono alle ragazze.

1# Ma come ti vesti?

Una delle cose che sicuramente attrae una ragazza, è l’aspetto estetico. Il modo di vestire rappresenta ciò che si è, e questo non passa certamente inosservato, quando a guardare il tuo abbigliamento sono le ragazze.

Con questo vale non solo se indossi griffe o meno, questo poco importa. Vale molto il discorso, come indossi i tuoi abiti, il modo in cui ti atteggi e come ti poni nei suoi confronti. Anche se l’apparenza non ti piace ostentarla, sappi che nel complesso è uno dei fattori di attrazione.

Consigli: vestiti con gusto, fai un po’ di palestra, mangia sano.

#2 La tua autostima

Questo fattore è uno che non deve assolutamente mancare se vuoi veramente conquistare una donna. Con questo non significa che devi essere leader, ma dovresti prendere esempio e personalizzare i tuoi atteggiamenti. Per capirci meglio, una persona preoccupata per sé stessa è vista in maniera diversa rispetto ad una molto sicura di sé.

Avere una buona autostima, non solo si sta meglio con sé stessi, ma si trasmette fiducia.

Consigli: non seguire la massa nelle tue scelte, non aver paura di esternare ciò che provi e di quanto lei ti possa piacere. Lavora anche molto sulla postura, la comunicazione non verbale ti rappresenta all’80% ( vedi tu! ).

#3 Allena il tuo senso dell’umorismo

Se induci una bella risata alla donna che vuoi conquistare,segui la strada giusta. Da un punto di vista psicologico, la dinamica che scaturirà è che lei ti associerà ad una sensazione positiva. Per non dire inoltre che visti i tempi che stiamo attraversando, farsi una bella risata è sempre apprezzata.

Ok questi sono i 3 fattori che dovresti avere per conquistare una ragazza. Ora ti spiegherò come interagire quando ti trovi davanti ad una ragazza.

Come attrarre una ragazza attraverso questi atteggiamenti

1. sorridi e tieni lo sguardo. Questo primo punto riguarda un aspetto fondamentale della comunicazione non verbale. Tenere lo sguardo per esprimere sicurezza in te stesso. Sorridi per esprimere rassicurazione.

2. Tono di voce basso e sicuro. Nel complesso della comunicazione non verbale, la voce rappresenta solo il 15%. Sembra strano, dato che parliamo di comunicazione, ma è proprio così.

3. Ascoltare e darle la massima attenzione. Ciò che le donne amano particolarmente è un buon ascoltatore. Ascoltare una donna significa metterla a proprio agio e sembrare molto empatico.

4. Attento a non vantarti mai. Puoi aver fatto mille lavori o viaggi, e puoi avere tante buone caratteristiche. Ma l’uomo che si vanta non piace tanto alla donna. Non ti serve a niente fare un elenco delle tue mille avventure. La tua esperienza la leggerà negli occhi.

5. Mostra di desiderarla. Tutte le donne amano essere desiderate. Fallo con fascino e raffinatezza, senza mai cadere nella maleducazione.

Questi sono i punti principali, che ritengo essere alla base di un buon corteggiatore. Seguirari la tua direzione in base al tuo carattere. Non devi certmente essere troppo standardizzato seguendo alla lettera questi punti.

In base al tuo carattere riuscirai a conquistare la ragazza che più ti si addice. Saprai te, quindi, su cosa puntare e su quali di questi punti fare maggiormente leva.

Conquistare una ragazza online tramite whatsapp

Siamo nel 2017 in cui si conoscono persone anche online, e dove l’amore corre sulle app. E’ prassi di molte persone, conoscere una ragazza, chiederle il numero di cellulare e poi iniziare un corteggiamento tramite chat, molto spesso whatsapp. Anche qui, valgono alcune regole fondamentali. Non possiamo sicuramente esprimere il nostro linguaggio del corpo, ma possiamo fare del nostro meglio, rispetto alla capacità di entrare in contatto con la ragazza. In questo caso, è possibile conquistare una ragazza su whatsapp facendo leva su due punti:

1. Non essere troppo invadenti

2. Trasmettere tramite la scrittura la propria empatia ( se c’è ).

Conclusioni

Cosa fare se ci piace una ragazza e non vogliamo sbagliare mosse? Se proprio ti piace tante buttaci e non ci pensare. Se poi vuoi delle linee guida per farlo, segui questi regole basilari. Sono regole basate su misurazioni di successo nelle interazioni. Non sono facili da seguire se una persona è molto insicura, ma con la pratica e con la buona volontà, riuscirà nell’intento. Se poi questa ragazza dovesse rifiutarti ? Bhè vuol dire che non faceva per te!

Come conquistare una ragazza anche se sei timido
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento