Come conquistare un uomo che ha paura di amare

Ti senti eccitata di frequentare un nuovo ragazzo, ma non sempre le stesse emozioni sono corrisposte? A volte si ha a che fare con una persona ferita dentro, magari da una vecchia storia e che magari ha paura di amare.

conquistare un uomo che ha paura di amare

conquistare un uomo che ha paura di amare

Ecco perchè di venirti in soccorso e aiutarti a capire con alcuni consigli, come conquistare un uomo che ha paura di amare.

Come conquistare un uomo che ha paura di amare

Proviamo innanzitutto a fare il punto della situazione.Ti stai frequentando con questo ragazzo, ma percepisci in lui che qualcosa non va. Lui non si riesce a lasciare andare e  ha comportamenti strani, come del tipo quelli di apparire insicuro nella vostra frequentazione.

A questo punto dovresti capire perchè lui ha questo blocco o conflitto. Le risposte che ti potrebbe dare sono tante, come per esempio è stato lasciato da poco dalla sua ragazza, oppure si è lasciato diverso tempo fa, ma la pensa ancora, ecc…

Potrebbe anche essere che sei tu che non vai bene per lui. Potresti non piacerli abbastanza da iniziare una storia seria diversa dalla vostra frequentazione esclusivamente di natura sessuale.

Altra opzione, è che lui potrebbe essere una persona narcisista. A differenza da quanto detto prima, lui non sta attraversando un conflitto interiore,ma bensì essendo narcisista è proprio incapace di immaginare se stesso condividere cose con un’altra persona. In questo caso dovresti capire come affrontare un narcisista e sarà più difficile conquistare un uomo del genere.

Ti consiglio la lettura di :

come trattare un narcisista

come riconoscere un manipolatore affettivo

Conquistare un uomo che ha paura di amare in 5 passi

Non ho voglia di deluderti, ma nell’amore non ci sono porzioni magiche in grado di far innamorare le persone e farle cadere ai nostri piedi.

Quello che devi sapere è che tu ci puoi provare a far decollare una storia d’amore, anche se un uomo ha paura di amare. Dovrai però cercare di mantenere i piedi ben saldi a terra, e pensare che le difficoltà nella relazione ci sono. Poi magari arriverà il momento in cui lui finalmente ti vedrà con altri occhi.

Ti guarderà con gli occhi da innamorato e magari finalmente riuscirà a lasciarsi andare. Ma fino  quel momento dovrai trovare il modo tu stessa di capire come conquistare un uomo che ha paura di amare, cercando di mantenere la tua personalità fino all’ultimo.

Non ho voglia di tediarti con queste cose, per questo passiamo al sodo, ma prima di farlo vorrei citarti una bellissima frase del mitico Jim Morrison :

“Rifiutarsi di amare per paura di soffrire,è come rifiutarsi di vivere per paura di morire”

Passo 1 per conquistare un uomo che ha paura di amare

Scopri come prima cosa quali sono le sue vere motivazioni per cui quest’uomo ha così tanta paura di amare e lasciarsi andare. Per esempio, come dicevo prima, alla base ci potrebbe essere una storia con la propria ex non ancora completamente chiusa, anche solo mentalmente.

Oppure è un uomo che ha un vissuto e ricordi negativi dell’amore, per esempio non ha vissuto bene il matrimonio dei genitori. Magari erano persone che litigavano spesso, o che sono arrivate al divorzio, e hanno creato in lui repulsione per le relazioni serie.

Perchè è importante conoscere i motivi per cui quest’uomo non si lascia andare all’amore?

Non certamente perchè poi devi fare la “psicologa della situazione”, ma più che altro per te. Per capire quanto ne vale la pena continuare ad andare avanti in questa storia.

Passo 2 per conquistare un uomo che ha paura di amare

Dagli tempo. Se al punto 1 hai capito che non ci sono altre persone tra di voi, sarai te con il tuo carattere e il tuo carisma a farlo innamorare. Però, non devi pressarlo perchè il rischio è quello che lui scappi via. Per questo è importante dargli del tempo, continuando a fare le tue cose e coltivare i tuoi interessi.

Non pretendere di spingere alla velocità che lui non riesce a camminare. Ricorda : andate sempre alla stessa velocità.

Passo 3 per conquistare un uomo che ha paura di amare

Cerca di essere sensibile ed empatica con quelle che sono le sue paure.

Per te potrebbero essere paure infondate, irrazionali, banali. Per lui no! Ognuno dà un peso diverso al proprio vissuto, per questo devi dimostrare di rispettare le sue paure, senza banalizzarle aspettando che sia lui a sbloccarsi. cerca di ascoltarlo e chiedere delle sue sensazioni ed emozioni verso di te. Ogni sentimento è giusto, ma a volte sono le strade che percorre che sono sbagliate.

Passo 4 per conquistare un uomo che ha paura di amare

Parla anche te stessa delle tue emozioni e delle tue paure. Se anche tu senti di intimorirti davanti alle sue difficoltà nel lasciarsi andare, è opportuno che gliene parli.

Vivendo l’esperienza delle emozioni che provate, insieme potrebbe aiutarvi a rafforzare il legame oltre che ad essere delle fondamenta per una storia basata sulla sincerità.

Passo 5 per conquistare un uomo che ha paura di amare

Siamo arrivati all’ultimo passo su come conquistare un uomo che ha paura di amare. Cerca di mantenere sempre la tua personalità coerente. Molte volte, infatti, davanti ad un uomo indeciso e insicuro sul da farsi è importante non farsi prendere dal panico e dall’ansia e rimanere sempre se stessi. La tentazione di cercare di essere più carismatica, cercare di essere più dolce, cercare di essere più interessata, cercare di essere più….è tanta.

Ce la stai mettendo tutta per essere il meglio per lui, ma non devi rinunciare a te stessa per gli altri.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Senti di essere in difficoltà con l’uomo che stai frequentando? Allora scrivimi nei commenti, sarò lieto di risponderti.

Come conquistare un uomo che ha paura di amare
4.2 (83.08%) 13 votes
Dott. Amleto Petrarca
Dott. Amleto Petrarca
Psicologo e psicoterapeuta specializzato nella tecnica ISTDP. Curo personalmente da anni questo blog e la scrittura de numerosi articoli pubblicati all'interno. Ogni articolo viene scritto con la massima correttezza di info al fine di non diffondere news poco serie.

Lascia un commento