Come aumentare l’autostima: 5 consigli utili

autostima

La consapevolezza delle proprie capacità e del proprio valore, definita autostima, viene instillata in ognuno di noi sin dall’infanzia. Essere costantemente criticati dalla famiglia, amici e società, porterà ognuno di noi a spogliarci di questa componente essenziale, privandoci della fiducia in noi stessi.  Avere un’alta autostima, significa trovare il giusto ingrediente per la felicità e una vita decisamente migliore.

Continuate a leggere per scoprire come avere una buona autostima!

 Lavorare per migliorare se stessi

Lavorare su di noi, sul nostro modo di atteggiarci, il nostro abbigliamento, l’aspetto fisico. Quando abbiamo un immagine migliore, migliora anche la percezione che abbiamo di noi stessi.

 Lavorare sulla postura

La postura, come linguaggio non verbale, rivela molto di noi stessi. Spalle in giù e movimenti letargici, denotano mancanza di fiducia, scarso entusiasmo. Avere una postura con spalle alzate, testa alta e contatto visivo con l’altra persona, ci porterà ad essere percepiti positivi e sicuri. Quindi lavorare sul linguaggio non verbale.

 Fermare i pensieri negativi

Una persona con bassa autostima, tenderà a pensare negativamente. Essere consapevoli dei pensieri negativi e modificarli in positivi. Utilizzare in maniera grossolana la famosa “legge dell’attrazione”, ovvero pensa ciò che vuoi e ottienilo. Se i pensieri negativi subentrano, parla con loro e digli “basta”, “no”, modificali in pensieri positivi.

 Apprezza di più te stesso

Ognuno di noi ha dei punti di forza che ben riconosce. Dedica del tempo a concentrarti su questi punti e meno su quelli che non ti piacciono.

 Premiati

Sappiamo quanto è importante avere una buona autostima, tanto quanto per affrontare le difficoltà della vita. Dato che la vita non si spreca e qualsiasi risultato è stato raggiunto con il sudore della nostra fronte, un consiglio che mi preme di dare è quello di abituarci a premiarci. Concediamoci qualcosa di bello. Crogioliamoci nel bagliore del nostro successo. Crediamo in noi e gli altri ci tratteranno diversamente!

SCARICA L’EBOOK “MIGLIORA LA TUA VITA”

Come aumentare l’autostima: 5 consigli utili
1.5 (30%) 2 votes

Lascia un commento