Come capire se è la persona giusta

innamorarsi della persona giusta

persona giusta

Capire se ci stiamo innamorando della persona giusta è importante per evitare problemi in futuro, e rappresenta una parte importante dell’innamoramento. Quando si parla di amore, si sa bene, che in fondo, non esistono regole da seguire. Ognuno di noi può innamorarsi della persona giusta, o della persona sbagliata, o della persona giusta che con il tempo si è rivelata completamente sbagliata. In quest’ultimo caso, cioè innamorarsi della persona sbagliata, spesso ci si chiede se la colpa è propria o è degli altri, o semplicemente se siamo molto sfortunati.
Con questo articolo, non voglio consigliare strategie o regole, ma voglio semplicemente farvi riflettere su alcune cose riguardanti chi potrebbe essere la persona giusta.

A cosa fare attenzione per capire se ci stiamo innamorando della persona giusta

Famiglia

Se l’altra persona vi vuole far conoscere la propria famiglia, allora è da considerarsi come un segno positivo. Vuol dire che la persona ci tiene a voi, e vorrebbe farvi entrare nella propria intimità e nei propri affetti.
In caso contrario, può essere un segno non proprio buono, a meno che la situazione non è complicata, come per esempio una ragazza madre che vuole in qualche modo tutelare il benessere psicologico dei propri figli, senza l’incursione di altre figure che potrebbero rappresentare una minaccia per quella paterna.

Vulnerabilità

Quando ci troviamo di fronte ad una persona vulnerabile, in cui cambia pensiero costantemente, a giorni è convinta, altri giorni meno, non è da considerarsi un buon segnale di innamoramento.
Può succedere anche che la persona si è appena lasciata con il proprio ex, e si trova a dover far fronte ad una nuova avventura. In questi casi ciò che consiglio, è prendersi sempre una pausa, tra una persona e l’altra, per avere le idee più chiare.

Altruismo

L’altruismo è una delle caratteristiche più belle che possiamo incontrare nell’altra persona di cui ci stiamo innamorando. Mettere prima le esigenze dell’altro vuol dire essere altruisti, essere in grado di non pensare solo a se stessi.
Quando incontriamo una persona che, invece, ci fa capire di non voler rinunciare per nulla al mondo, all’uscita con gli amici, alla cena con i colleghi, alla partitella di calcio, allora è più facile che un domani sarà sempre così e che le sue cose verranno sempre prima delle tue.
La mancanza di altruismo è tipica delle persone narcisiste, e come scritto in qualche precedente articolo, sempre più donne sono attratte da questo genere di uomini.

Conclusioni

Se la persona giusta non può essere trovata applicando dei suggerimenti o delle regole, ma l’amore, si sa, quando arriva, arriva, è facile non considerare ciò che ho scritto sopra.
Con questo articolo mi rivolgo soprattutto a chi si rende conto di innamorarsi sempre delle persone sbagliate, e vuole comprendere meglio come accorgersi se una persona è giusta o meno.
Scarica l’ebook come sopravvivere al fascino del narcisista.
Qual’è stata la tua esperienza di innamoramento?

Come capire se è la persona giusta
Ti è piaciuto l\'articolo?

Lascia un commento