Le affermazioni positive aumentano l’autostima

affermazioni posivite

affermazioni positive

Un ottimo modo per aumentare l’autostima è quello di utilizzare nel proprio linguaggio affermazioni positive. Per alcuni può sembrare sciocco, ma funziona veramente. Molte persone hanno dei pensieri negativi e i motivi possono essere diversi. Per esempio anche li stati ansiosi possono causare pensieri negativi, che si instaurano nella mente radicandosi, e diventano parte della persona e del suo approccio con gli altri e con le numerose situazioni. Se prendiamo invece, la psicologia motivazionale, quella positiva e quella ottimistica, ci rendiamo conto com’è possibile tramite semplici affermazioni positive che magari cerchiamo di ripetere ogni giorno, migliorare l’autostima.

Le affermazioni positive e l’autostima

Quanto più si pensa in modo positivo e tanto più ti sentirai positivo. Sono le piccole e quotidiane affermazioni positive che vi aiutano a prendere la vita in modo molto più ottimistico eliminando i pensieri tossici. Penserai molto meno alle cose negative e ti permette di concentrarti più a quelle positive.

Le affermazioni positive cambiano la vostra mente

Quando avviene un cambiamento interiore, come per esempio, appunto, l’utilizzo di affermazioni positive nella vostra vita, il cambiamento avviene a livello subconscio e inconscio progressivamente con il tempo, quindi è un cambiamento profondo e duraturo. Certamente non puoi aspettarti fin da subito un cambiamento nella tua vita, ma devi essere costante nel tempo. Devi riempire la mente di pensieri positivi, e cercare di allontanare quelli negativi. Se sei una persona abituata a pensare negativo, prova a riflettere nel momento in cui stai per pronunciare una frase, chiediti se questa frase è positiva o negativa, per poi, se scopri che è negativa, cercare di formularla in maniera positiva. Fai questa prova per tutte le frasi negative.

Come usare le affermazioni positive

1. Trasformare le affermazioni negative in positive, come con l’esempio fatto sopra.
2. Evitare parole negative come “non”, “non fare”. Esse creano una vibrazione negativa nella vostra mente, e diventano una barriera per il pensiero positivo.
3. Dire le vostre affermazioni positive spesso, anche quando non si ha voglia.
10 affermazioni positive che migliorano l’autostima
1. Sono competente, intelligente e capace.
2. sono forte e capace.
3. Credo in me stesso.
4. Riconosco le qualità che ho.
5. Mi circondo di persone positive e che tirano fuori il meglio di me.
6. Ho abbandonato i pensieri negativi per sempre.
7. Sono una persona positiva e attraggo solo persone positive.
8. Mi amo e mi accetto.
9. Io rispetto me stesso e gli altri mi rispettano.
10. Sto imparando ad amare me stesso.
E’ possibile scegliere una di queste affermazioni positive o pensare ad una frase più appropriata a noi, cercando di ripeterla per più volte al giorno. In questo modo si hanno più probabilità di ridurre i pensieri negativi e aumentare la vostra autostima.

Le affermazioni positive aumentano l’autostima
3.3 (66.67%) 3 votes

Lascia un commento