La consulenza psicologica online

online

Amleto Petrarca, psicologo-psicoterapeuta a Bologna, effettua consulenze  online

La consulenza psicologica online, è un tipo di consulenza  che si differenzia da quella fatta classica effettuata nello studio psicologico . Le finalità sono diverse, lo scopo non è certamente di tipo psicoterapeutico, ma di supporto, di motivazione, di coaching. E’ molto utile nel momento in cui una persona vuole fare chiarezza su alcuni aspetti della propria vita, che possono essere di tipo sociale, lavorativo, personale, e trovare utili strategie su come raggiungere una situazione di benessere.

Come accedere al servizio?

La modalità per accedere al servizio è molto semplice. Basta avere una connessione internet e scaricare il programma Skype. Per fini pratici è consigliato anche munirsi di una video camera, se il pc ne è sprovvisto, e di un microfono o cuffiette, per una maggiore privacy.

A chi è rivolto il servizio?

  1. A chi per motivi di lavoro è sempre in viaggio e non può permettersi di ritagliarsi ulteriori spazi.
  2. Per chi per lavoro o studio vive all’estero.
  3. Per chi per motivi personali preferisce avere un primo approccio con uno psicologo da casa.
  4. Per chi ha poca disponibilità economica o di tempo.

Come funziona il servizio e quanto dura?

psicologo online

Consulenza via skype

Per usufruire del servizio di consulenza online, si compila il seguente FORM  richiedendo un appuntamento. E’ consigliabile scrivere i motivi per cui si richiede la consulenza con l’aggiunta dei propri dati anagrafici (nome, cognome, condizione lavorativa) , indirizzo skype, indicando nell’oggetto della richiesta “CONSULENZA ONLINE”.

Nella prima consulenza verranno raccolte le informazioni, e dopo un’attenta analisi e definizione si cercherà di stabilire gli obiettivi. In questa fase si concorda anche il numero di consulenze utili per capire come affrontare il problema. Ogni consulenza  dura all’incirca 50 minuti.

 

La consulenza psicologica online, significa esprimersi liberamente, nel rispetto della privacy senza avere la paura di essere giudicati.

COMPILA IL MODULO PER RICHIEDERE LA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

Lascia un commento