Crescita personale

eBook “Migliora te stesso”

obiettivo da raggiungere

 

Scarica gratis

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.

Con crescita personale si intende raggiungere il proprio benessere e il proprio successo. Avere successo non significa apparire in un certo modo agli occhi degli altri o in televisione. Avere successo, inteso come crescita personale, come uscire fuori dal proprio guscio e trovare la propria strada e i propri obiettivi.

Perchè la crescita personale? La finalità dell’ebook

La finalità delll’ebook è quella di far conoscere un modo di lavorare su se stessi dal punto di vista del coaching e della psicologia. Personalmente effettuo sedute di coaching, mi propongo quindi come life coach, ma mantenendo sempre le mie competenze di psicologo psicoterapeuta, capace di entrare in contatto con una persona non soltanto da un punto di vista motivazionale, ma anche psicologico. In questo modo, è più facile capire dove una persona sbaglia, nel momento in cui i suoi obiettivi si allontanano. Ti invito a leggere un articolo scritto a tal proposito circa la differenza tra psicologo e life coach, una differenza abissale quando non si hanno competenze psicologiche, ma fondamentale quando invece queste competenze ci sono e sono comprovate, e faccio riferimento a me e alla mia professione e formazione. Una modalità differente con la psicoterapia, sicuramente è il setting, in consulenze di coaching, infatti, non effettuo il vis a vis, in studio, fondamentale durante la psicoterapia o le sedute di consulenze psicologiche. Il percorso proposto in questo ebook è invece un percorso da intendersi via skype o con consulenze telefoniche. 

Il percorso di crescita personale, è un percorso mirato al benessere della persona e alla consapevolezza, verranno proposte tematiche come reagire al fallimento, trasformare il fallimento in successo, ma soprattutto è un percorso di tipo motivazionale, quindi, fondamentale è capire come aumentare la motivazione.

Attento agli ostacoli

Nella crescita personale, e nei percorsi di life coach, avere in mente un obiettivo, spesso non significa avere già la meta in tasca, ma va conquistata passo dopo passo, considerando che l’intoppi possono essere tanti e troppi, e i cambi di rotta anche. E’ fondamentale concentrarsi ed avere scritti degli step, da depennare ogni volta che si raggiunge il risultato.

 

Con questo eBook proverò a suggerire come trovare la propria crescita personale. Buona lettura;)

Lascia un commento